Ti trovi qui:Home»Dal Comune»8 marzo. Il sindaco: "Il ruolo delle donne va oltre una semplice data"
Giovedì, 09 Marzo 2017 10:25

8 marzo. Il sindaco: "Il ruolo delle donne va oltre una semplice data"

“Il ruolo svolto dalle donne all’interno della  famiglia,  nelle istituzioni, nell’imprenditoria, nella scuola, nella sanità e in tutti i settori che compongono le nostre comunità, supera ciò che una sola data in calendario tende a celebrare”.

Così il sindaco Raffaello de Ruggieri interviene nel giorno dedicato alle donne.
“La ritualità che dedichiamo ogni anno al ricordo di una vicenda che, oltre i nostri confini, costò vite umane,  ci induce a rafforzare quotidianamente ciò che le donne rappresentano con il loro impegno, la loro professionalità e il valore aggiunto che offrono allo sviluppo del nostro tempo.
Il cammino per l’uguaglianza, cominciato con il diritto al voto e proseguito con il lento ma costante percorso  nel mondo del lavoro indica chiaramente che la presenza delle donne nella società non può né deve essere considerata un’eccezione ma, al contrario, parte integrante di un processo complessivo in una fase storica nella quale l’evoluzione della società richiama ogni giorno a riflessioni profonde e analisi che superano il solo anniversario.