Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Rifiuti. Ordinanza del Comune
Venerdì, 25 Marzo 2016 19:26

Rifiuti. Ordinanza del Comune

L’amministrazione comunale ha emesso  un’ordinanza con la quale dispone che i rifiuti prodotti dal comune di Matera

in assenza di alternative,  vengano abbancati temporaneamente,  nell’area di conferimento interna al V settore presso la  piattaforma di La Martella, adottando tutte le misure atte ad evitare problemi alla salute e all’ambiente.

Le operazioni verranno effettuate sotto il controllo di Provincia e Arpab.

La decisione  è giustificata dalla situazione gravissima che vive la città, come l’assessore all’igiene Stefano Zoccali ha sottolineato ieri nel corso dell’incontro tecnico-politico sulla piattaforma di gestione dei rifiuti  che si è svolta al Dipartimento ambiente della Regione.

L’assessore ha inoltre specificato che essendo la situazione particolarmente difficile, “L’unica possibile soluzione per evitare l’accumulo dei rifiuti lungo le strade e scongiurare problemi di igiene e salute pubblica, è quella di abbancare temporaneamente i rifiuti prodotti quotidianamente”. Nel corso dell’incontro e alla luce della situazione attuale,  tutti i presenti all’incontro sono convenuti sulla emanazione di provvedimento contingibile e urgente da parte del sindaco.