Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L'assessore Paola D'Antonio all'incontro su materiali e architettura
Mercoledì, 05 Luglio 2017 10:47

L'assessore Paola D'Antonio all'incontro su materiali e architettura

Intervenendo ai lavori dell’incontro promosso alla Chiesa di Cristo Flagellato su “Materiali e architettura, limiti e possibilità”, l’assessore ai Sassi Paola D’Antonio ha affrontato un discorso di prospettiva sottolineando l’importanza di fare della città di Matera “Un laboratorio di tecnologie e materiali per interventi di recupero e architettura”.

L’incontro che è legato anche da una mostra itinerante delle Tecnologie costruttive Exco’17, ha preso in esame differenti aspetti legati proprio a queste azioni coinvolgendo anche rappresentanti dell’Università di Valencia, della Soprintendenza ai Beni Architettonici e paesaggistici della Basilicata, alla presenza del Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Vito De Filippo. “Diviene strategico – aggiunge l’assessore D’Antonio a margine dell’incontro – fare in modo che si creino le migliori condizioni per individuare elementi di sintesi fra le nuove tecnologie e la tutela e valorizzazione dei nostri beni, in molti casi dei quali si tratta di testimonianze millenarie. E’ per questa ragione che la scelta dei materiali e delle migliori  tecniche di architettura rappresenta il valore aggiunto”.