Ti trovi qui:Home»Dal Comune»AVVISO URGENTE - ORDINANZA DEL SINDACO
Venerdì, 19 Ottobre 2018 08:07

AVVISO URGENTE - ORDINANZA DEL SINDACO

Ordinanza sindacale di divieto dell’uso dell’acqua corrente per fini potabili.
Il Sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, ha emesso un’ordinanza cautelativa di divieto in tutto il territorio comunale di far uso per fini potabili dell’acqua erogata da Acquedotto Lucano, fino a diversa disposizione.
L’ordinanza prevede la chiusura di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado ricadente nel territorio della città, nella giornata del 19 ottobre 2018.

Acquedotto Lucano provvederà all’immediata istituzione di idonei servizi alternativi di consegna di acqua potabile mediante autobotti e/o acqua in confezione originale.
L’ordinanza si è resa necessaria dopo la comunicazione inviata in data 18/10/2018 alle ore 21.59 dal Dipartimento prevenzione collettiva della salute umana – Uoc per l’igiene degli alimenti e della nutrizione che riferisce dell’accertato superamento dei parametri dei batteri coliformi a 37 gradi centigradi del partitore Terlecchia-Matera.
Il Sindaco ha disposto che l’ordinanza sia inviata alla Presidenza della Regione Basilicata, al Dipartimento regionale della Salute sicurezza e solidarietà sociale, al Dipartimento regionale ambiente ed energia, ad Acquedotto Lucano, all’Asm e all’Arpab.

POST 19/10/2018 11:27
IL NUMERO VERDE DELLA PROTEZIONE CIVILE COMUNALE ATTIVO PER L'EMERGENZA IDRICA E' 800 262667

POST 19/10/2018 11:17
ACQUEDOTTO LUCANO NON HA DISPOSTO ALCUNA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE IDRICA, NEL CORSO DELLA MATTINATA SONO STATE EFFETTUATE NUOVE ANALISI I CUI ESITI SARANNO COMUNICATI TEMPESTIVAMENTE

POST 19/10/2018 11:14
ACQUEDOTTO LUCANO COMUNICA CHE LA ZONA INDUSTRIALE DI JESCE NON E' SERVITA DALL'IMPIANTO INTERESSATO DALL'ORDINANZA COMUNALE

POST 19/10/2018 11:11
Punti di distribuzione acqua potabile

E’ iniziata la distribuzione dell’acqua potabile in città. Il Comune di Matera e Acquedotto Lucano hanno disposto 9 punti di smistamento.
I luoghi individuati sono:

1) OSPEDALE MADONNA DELLE GRAZIE
2) PIAZZA MATTEOTTI
3) PIAZZA SANT’AGNESE
4) PIAZZA SAN PIETRO CAVEOSO
5) VIA DON STURZO – AREA MERCATALE CHIESA SAN PAOLO
6) VIA NINO ROTA ANGOLO VIA DEI DAUNI (ZONA BRANCACCIO)
7) VIALE NITTI ANGOLO VIALE IL VENTO
8) PIAZZA MONTEGRAPPA (BORGO LA MARTELLA)
9) VIA LUSSEMBURGO (BORGO VENUSIO)

Acquedotto lucano ha attivato un numero verde

Ordinanza del Sindaco  ico pdf