Ti trovi qui:Home»Dal Comune»È stata scoperta oggi la targa che intitola la Scuola dell’Infanzia di Via Frangione alla pediatra Augusta PEZZI
Lunedì, 31 Agosto 2020 17:16

È stata scoperta oggi la targa che intitola la Scuola dell’Infanzia di Via Frangione alla pediatra Augusta PEZZI, alla presenza del figlio Nicola Menonna, anche lui pediatra, dei nipoti e dei parenti della dottoressa Tina, nome con cui era conosciuta.

Il Sindaco, de Ruggieri, nel suo messaggio di saluto ha evidenziato le doti e la instancabile attività della Pediatra punto di riferimento costante in ogni giorno ed anche di notte.

Instancabile, a volte un po' burbera, sempre pronta “con la sua valigetta” a raggiungere i piccoli assistiti con dedizione dispensando cure e sorrisi e, perché no, qualche rimprovero alle mamme a volte troppo accondiscendenti nell’assecondare qualche capriccio.

Anche questa intitolazione si pone l’obiettivo di riconoscere il merito di cittadini che si sono spesi per la Città e nella Città e che, con l’esempio, hanno contribuito a far crescere Matera e a far raggiungere quei traguardi che sono oggi sotto gli occhi di tutti.