Ti trovi qui:Home»Dal Comune»MATERA ADERISCE ALLA SETTIMANA VERDE EUROPEA

Giovedì, 03 Giugno 2021 10:15

MATERA ADERISCE ALLA SETTIMANA VERDE EUROPEA

Matera aderisce alla Settimana verde europea 2021, dedicata quest’anno all’obiettivo “inquinamento zero”. Le iniziative programmate si svolgeranno nell’arco di tre giornate. Domani, venerdì 4 giugno alle ore 18,30 in piazza Vittorio Veneto si svolgerà “Sostenibilità in piazza: dialogo tra cittadini e amministratori”, a cura di Legambiente. Sabato 5 giugno è previsto il trekking urbano “Da un orto all’altro”, a cura di Noi Ortadini, AgriNetural e Legambiente con partenza alle ore 17 da via Lamanna e tappe successive agli orti urbani di Serra Venerdì e di viale Italia.

Domenica 6 giugno l’associazione AmicoBosco 2050 organizza la passeggiata a Colle Timmari: alle ore 10 il raduno nella piazzetta della ex scuola per raggiungere il monte Timbro. Durante la passeggiata sarà possibile conoscere le aree boscate, la loro storia ed evoluzione. Nella stessa giornata si terrà l’iniziativa #cambiagesto, una raccolta collettiva di mozziconi di sigarette presso il parco Giovanni Paolo II, a cura dell’associazione PlasticFree.

agenda rev 1 page 0001