Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Archivio multimediale delle fonti storiche
Lunedì, 13 Giugno 2022 09:04

Archivio multimediale delle fonti storiche

Lunedì 13 giugno alle ore 10:00 si terrà in sala Mandela la conferenza stampa di presentazione dell’imponente “Archivio multimediale delle fonti storiche: grafiche, fotografiche, cinematografiche e documentali”,

cofinanziato dal Comune di Matera e dal Ministero della Cultura con fondi stanziati dalla legge sulla tutela e sulla fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella lista del patrimonio mondiale, posti sotto la tutela dell'UNESCO (Legge 77/2006). L’archivio comprende, fra gli altri, il patrimonio fotografico di Augusto Viggiano e quello documentale del concorso internazionale per il restauro dei rioni Sassi svoltosi fra il 1974 e il 1977 acquisito dalla precedente amministrazione comunale e ora integralmente digitalizzato.

Nel corso della presentazione sarà reso noto l'archivio e le modalità di accesso e fruizione.