Ti trovi qui:Home»Dal Comune»Il campione di equitazione Emanuele Gaudiano premiato al Comune
Venerdì, 22 Gennaio 2016 01:00

Il campione di equitazione Emanuele Gaudiano premiato al Comune

Una targa per onorare i successi conseguiti in campo internazionale e un riconoscimento ad un esponente di spicco

dell’equitazione italiana che da’ lustro alla città di Matera.

Così si è espresso il sindaco Raffaello de Ruggieri nel corso dell’incontro con il campione di equitazione Emanuele Gaudiano, ricevuto  al Comune.

Una targa che lo ringrazia per i risultati conseguiti in campo internazionale è stata consegnata al 29enne materano, agente scelto della Forestale, dal sindaco e dall’assessore allo sport Massimiliano Amenta che ha sottolineato quanto sia importante e significativo il percorso straordinario di Gaudiano  anche in vista dell’appuntamento prestigioso delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

“Lo ricordo a 12 anni – ha sottolineato il sindaco de Ruggieri – e oggi sono orgoglioso del fatto che questo ragazzo materano rappresenti l’Italia e la nostra città”.

“Ci auguriamo che l’esempio di Emanuele Gaudiano – ha aggiunto l’assessore allo Sport, Massimiliano Amenta – promuova questa disciplina sportiva tra i giovani, in modo da crescere talenti provenienti dalla nostra città”.

“Sono felice di essere tornato a casa e di ricevere questo premio – ha commentato il campione ricevendo la targa dell’amministrazione comunale – L’equitazione  è uno sport bellissimo, ma per svolgerlo è necessario avere passione – ha aggiunto parlando del suo quotidiano impegno e degli allenamenti che ogni giorno lo coinvolgono almeno otto ore.

All’incontro erano presenti familiari ed esponenti di settore che da tempo seguono l’attività del campione materano.