Ti trovi qui:Home»Dal Comune»L'assessore Amenta alla presentazione del progetto "Save the ancient quarters"
Venerdì, 19 Febbraio 2016 14:58

L'assessore Amenta alla presentazione del progetto "Save the ancient quarters"

Presentiamo il lavoro di due giovani materani che hanno vinto un bando regionale prestigioso e consentirà a tanti ragazzi di impegnarsi per la nostra città.

Il progetto ‘Save the ancient quartiers’ dedicato alla rivitalizzazione dei rioni della città. Lo ha detto l’assessore alle Politiche giovanili, Massimiliano Amenta che ha aperto la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, oggi, nella sala Mandela del Comune.

Il progetto di Francesco Paolo Guarnieri e Claudio Rospi è stato realizzato in parntership con il Comune, la Cna di Matera e sdii prefigge di dare una spinta propulsiva all’operatività di strade e zone del centro storico dalle potenzialità poco sfruttate.

“Mi è piaciuta l’idea che due ragazzi con un’idea progettuale – ha aggiunto l’assessore Amenta – un contenuto che giunge così al finanziamento ottenuto nell’ambito di “Nuovi fermenti”  promosso dalla Regione.  Trovo significativo il fatto che i due ragazzi metteranno a valore le proprie risorse oltre alle proprie idee e credo che questo meccanismo sia fondamentale. L’assessorato alle Politiche giovanili segue da tempo un  percorso  - ha concluso l’assessore – di incentivazione nella creazione di nuova impresa giovanile per dare un contributo alla città di Matera che sta vivendo un momento magico e stimolante”.