Ti trovi qui:Home»EASYSPORT

EASYSPORT

Tutte le informazioni relative alla richiesta di spazi orari per Associazioni/Società sportive di nuova istituzione o che non hanno mai beneficiato di assegnazioni orarie negli impianti sportivi o nelle palestre scolastiche comunali sono presenti a questo link:

https://www.comune.mt.it/sport-int/item/5423-assegnazioni-orarie-impianti-sportivi-e-palestre-scolastiche-comunali-a-s-2021-2022

 

Martedì, 18 Maggio 2021 11:21

La piattaforma comunale per lo Sport

steven lelham atSaEOeE8Nk unsplash

Il Comune di Matera ha realizzato una piattaforma digitale per la gestione delle attività sportive e degli impianti sportivi comunali. Grazie ad un percorso di codesign del prodotto con la ditta incaricata della fornitura e con gli stakeholders, la piattaforma EASYSPORT consente di rispondere alle esigenze del mondo dello sport cittadino attraverso:

  •  Un sistema digitale di richiesta spazi orari negli impianti sportivi comunali e nelle palestre scolastiche;
  • La possibilità per le associazioni e società sportive di pagare le tariffe orarie online mediante il sistema PAGO PA
  • La possibilità per i cittadini di acquistare online carnet di ingressi in impianti comunali in cui è possibile svolgere attività sportiva individuale
  • La gestione digitalizzata degli impianti da parte dei custodi mediante il registro elettronico delle presenze nell’impianto, la segnalazione di interruzioni dell’attività, la segnalazione delle manutenzioni effettuate, etc.
  • La digitalizzazione del sistema di richiesta di autorizzazioni per lo svolgimento di gare, allenamenti supplementari e manifestazioni sportive.
  • Un sistema di messaggistica diretto tra Amministrazione comunale e associazioni e società sportive

UTENTI DEL SERVIZIOcorsi nuoto libero

Gli utenti dei servizi della piattaforma Easysport sono di tre tipologie:

- UTENTI SINGOLI

- ASSOCIAZIONI/FEDERAZIONI

- CUSTODI IMPIANTI

 

Gli UTENTI SINGOLI possono usufruire di Easysport per l’acquisto dei carnet di accesso agli impianti sportivi comunali in cui è possibile svolgere attività sportiva individuale, sempre nel rispetto delle normative vigenti in materia di COVID-19.

Le ASSOCIAZIONI/FEDERAZIONI possono utilizzare la piattaforma per le richieste di spazi orari negli impianti (in occasione della pubblicazione di specifico Avviso pubblico), inoltrare richiesta di gara, allenamenti aggiuntivi o manifestazioni sportive.

Infine, i CUSTODI degli impianti possono utilizzare la piattaforma per compilare i registri digitali relativi agli accessi negli impianti, segnalare interventi di manutenzione o problemi connessi all’impianto e allo svolgimento dell’attività sportiva.

 

Per quel che riguarda gli utenti singoli, è possibile acquistare il carnet di ingressi mediante il link di seguito, pagando online con il sistema PAGOPA. Gli impianti sportivi comunali in cui è possibile accedere da parte dei singoli cittadini mediante carnet di ingressi, sono i seguenti:

- CAMPO SCUOLA - PISTA

orario da concordare con il custode nel rispetto del piano Anticovid dell'Impianto e le normative vigenti.


- PISCINA COMUNALE


- CIRCOLO TENNIS

 dal LUN al VEN        
 CAMPO 1  12.00 - 13.00   17.00 - 18.00    
 CAMPO 2   09.00 - 10.00  14.00 - 15.00  16.00  - 17.00 20.00 - 21.00 
 SABATO        
CAMPO 1 09 - 10.00      
CAMPO 2 11.00 - 12.00      

 

Per questioni di sicurezza legate all'epidemia da Covid-19, l'accesso agli impianti sportivi comunali nei diversi orari disponibili per i singoli utenti dovrà comunque essere verificato con i custodi degli impianti interessati e non potrà superare i limiti di presenze negli impianti previsti dai protocolli anticovid vigenti.


ATTENZIONE: Prima di acquistare i carnet di ingressi, i cittadini sono invitati a consultare il VADEMECUM qui in allegato, contenente tutte le informazioni utili all'accesso, iscrizione e documentazione obbligatoria da allegare.

I carnet hanno validità fino al 31 dicembre di ogni anno e NON sono rimborsabili.

 

Link di accesso alla piattaforma SEZIONE INGRESSI PER UTENTI SINGOLI:


http://www.telemoney.cloud/registrazioneSingoloUtente.xhtml?enteId=35


Le Associazioni/società sportive interessate a richiedere spazi orari per gare e manifestazioni sportive, devono inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e riceveranno tutte le informazioni per inoltrare le richieste in piattaforma.


VADEMECUM DI SUPPORTO ALL'UTENZA SINGOLA

2


 Per ogni ulteriore informazione sulla piattaforma è possibile chiamare l'Ufficio Sport al numero 0835241340 dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 12.00 oppure inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta