Richiesta rinnovo loculo cimiteriale

  • Servizio attivo

Servizio di rinnovo loculi cimiteriali per garantire la continuità della concessione e la regolare manutenzione degli spazi dedicati.


A chi è rivolto

Il presente avviso è rivolto a tutti i concessionari e/o ai loro aventi titolo dei loculi cimiteriali siti nel Cimitero di Contrada Pantano di proprietà del Comune di Matera.

Descrizione

I soggetti interessati che desiderano richiedere il RINNOVO della concessione del loculo in cui è deposto il defunto per un ulteriore periodo di trentacinque (35) anni, devono presentare apposita domanda.

Il rinnovo è subordinato al pagamento della tariffa vigente al momento della presentazione della domanda di € 1.361,40, (milletresentosessantuno/40).

Come fare

La domanda di RINNOVO deve essere presentata, a pena di decadenza, esclusivamente online, entro i termini perentori stabiliti dall’Amministrazione Comunale, collegandosi al portale dei servizi online del Comune di Matera.

Rinnovo Concessione Loculi Cimiteriali: Istruzioni per il Pagamento e la Pratica Online

Per assicurare la continuità della concessione del loculo cimiteriale, è fondamentale procedere con il rinnovo.

Si raccomanda di effettuare il pagamento di €1361,40 anticipatamente rispetto alla compilazione della pratica online. Il versamento può essere completato tramite il seguente link: https://matera2.servizilocalispa.it/EDGT/Edgt_GestioneDelleEntrate/PublicDir/PagamentiPagoPASpontanei.aspx?idTipoEntrata=140.

Si prega di conservare una copia della ricevuta di pagamento, in quanto sarà richiesta per l'allegato al modulo di pratica online.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line e inoltrare la richiesta occorre:

  • essere in possesso di un’Identità Digitale – SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e/o di una CIE (Carta d’Identità Elettronica)

Cosa si ottiene

Al termine della compilazione online, il richiedente potrà stampare o scaricare la domanda in formato PDF.

L’Ufficio competente esaminerà la richiesta di RINNOVO. Successivamente, il richiedente riceverà una comunicazione via posta elettronica (e-mail) con l'esito della domanda.

Tempi e scadenze

Il termine massimo per la gestione dell'istanza è di 30 giorni, salvo necessità di integrazione documentale.

Quanto costa

Il costo sarà calcolato dividendo la cifra  totale della tariffa vigente al momento della presentazione.

Procedure collegate all'esito

Nessuna

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità Organizzativa responsabile

Contatti

Lisanti Angela

Telefono: 0835241272

Email: lisanti@comune.mt.it

Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/05/2025

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