universita.jpg
Ti trovi qui:Home»Scuola, Università e Formazione»Genitori a tavola nelle mense scolastiche della città
Mercoledì, 06 Febbraio 2019 11:44

Genitori a tavola nelle mense scolastiche della città

Ospiti a sorpresa nelle mense scolastiche della città. “Genitori a tavola” è l’iniziativa dell’Assessorato comunale alla Scuola in collaborazione con la società Ladisa che gestisce il servizio. Dal mese di febbraio i rappresentanti dei genitori o i loro delegati possono sedersi a tavola con i bambini, una volta al mese e senza alcun preavviso per i gestori della mensa, per assaggiare i pasti serviti agli alunni delle scuole della città.

“È una iniziativa necessaria e fondamentale – afferma l’Assessore alla Scuola Marilena Antonicelli - viste anche le resistenze e le perplessità manifestate da alcuni genitori sul tema. È fondamentale che le famiglie tocchino con mano la qualità del servizio mensa e siano compartecipi di un momento fondamentale di educazione e socialità di cui i loro figli sono protagonisti. Speriamo, in questo modo, di avviare una collaborazione costruttiva e solida con le famiglie sull’argomento”.

A questo link è possibile scaricare le "Istruzioni per partecipare"

Matera 6 febbraio 2019

locandina genitori a tavola