cultura.jpg
Ti trovi qui:Home»Cultura ed Eventi»Avviso pubblico mercatini ed eventi enogastronomici con programma di eventi collaterali
Giovedì, 18 Agosto 2022 16:38

Con Determina dirigenziale RCG N° 2110/2022 del 18/08/2022 è stato approvato l'Avviso pubblico per la realizzazione di MERCATINI ed EVENTI ENOGASTRONOMICI con programma di eventi collaterali con l’obiettivo di sostenere i progetti e le attività di particolare rilevanza, volti ad implementare l’offerta e la promozione del territorio e ad incrementare il flusso turistico a Matera.

In particolare, con l’Avviso l’Amministrazione intende implementare strategie comunicative e di incoming turistico che consentano anche agli operatori del settore di promuovere offerte stagionali coerenti con le iniziative previste in città attraverso una costante e significativa programmazione di eventi e iniziative tale da rappresentare un attrattore per il turismo e produrre continuità delle presenze nel corso di tutto l’anno solare, favorendo anche la destagionalizzazione dei flussi. La realizzazione di un ampio e variegato panorama di proposte, rappresenta, peraltro, un contributo alla ripresa delle attività nei settori dell'accoglienza e del turismo, duramente provati dalle restrizioni dovute all’epidemia da Covid-19.

Per quel che riguarda, specificatamente, le iniziative oggetto dell’Avviso, viste le diverse proposte di mercatini, eventi enogastronomici e similari, destinati oltre che all’esposizione e promozione di prodotti anche alla loro vendita, e quindi con finalità commerciali, che pervengono annualmente a questa Amministrazione, si è ritenuto opportuno organizzare tale tipo di offerta in maniera organica, anche favorendo la destagionalizzazione e la pluralità delle proposte e tematiche, per il coinvolgimento di target diversificati di pubblici.

AVVISO SCARICABILE

Allegati

Allegato 1_ FORM domanda (revisionato il 12/09/2022 per risolvere i problemi tecnici della precedente versione che non consentivano la corretta compilazione)

Allegato 2_Dichiarazione insussistenza motivi di esclusione

Allegato 3_Modulo richiesta concessione patrocinio comunale e vantaggi economici

Allegato 4_Loghi

Allegato 5_Informativa privacy

11/10/2022

Risultanze istruttoria preliminare progetti. ANNUALITÀ 2022 (fino al 6 gennaio 2023)

13/10/2022

Costituzione Commissione valutatrice progetti. ANNUALITÀ 2022 (fino al 6 gennaio 2023)

02/11/2022

Approvazione risultanze lavori della Commissione e presentazione alla Giunta. ANNUALITÀ 2022 (fino al 6 gennaio 2023)

17/11/2022

Mercatini, eventi enogastronomici e similari con programma di eventi collaterali - ANNUALITÀ EVENTI 2022 (fino al 6 gennaio 2023). Determinazioni della Giunta ex art. 8, 3° cpv. Regolamento comunale sovvenzioni, contributi e vantaggi economici.

Accetta tutto
Rifiuta tutto