Con determinazioni dirigenziali RCG n. 2061/2022 del 10/08/2022 e RCG N. 2060/2022 del 10/08/2022 è stata disposta la liquidazione dei contributi denominati “Buoni libro e dotazioni tecnologiche” agli oltre 1000 cittadini aventi diritto al beneficio, secondo le modalità dagli stessi comunicate in fase di domanda. I pagamenti saranno effettuati nelle prossime settimane.

Da martedì 19 luglio 2022  i genitori degli alunni della scuola primaria, residenti a Matera e iscritti nelle scuole della città, riceveranno via email e/o sms (ai contatti inseriti al momento dell'iscrizione dei figli a scuola) il PIN corrispondente alle cedole librarie digitali dei loro figli.

Dal giorno 24 giugno e fino al 30 settembre 2022 sarà possibile per i genitori, i cui figli concludano cicli di scuole a Tempo Pieno, richiedere al Comune di Matera il rimborso di eventuali crediti presenti sui borsellini elettronici mensa scolastica tramite IBAN o per cassa, ovvero richiedere lo spostamento degli stessi dal borsellino elettronico di un figlio a  quello di un altro, iscritto alla mensa anche per l'a.s. successivo.

Il 10 e 11 maggio la città di Matera accoglierà il Neet Working Tour,  l’iniziativa promossa dal Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Agenzia Nazionale per le Politiche attive del lavoro Carta Giovani Nazionale.

A partire dalle ore 12.00 del 6 ottobre 2021 saranno riaperte le iscrizioni per la mensa scolastica a.s. 2021/2022.

Si potrà effettuare l'iscrizione esclusivamente mediante l'utilizzo di SPID del genitore che diventerà il pagante del servizio.

ATTENZIONE: La modalità di iscrizione è cambiata, pertanto i genitori DEVONO consultare il MANUALE DI ISCRIZIONE prima di accedere al sito.

LINK PER SCARICARE MANUALE

Per prima cosa i genitori dovranno entrare nel portale https:// matera .ristonova.it/novaportal

ed accedere tramite SPID. Quindi seguire le indicazioni del manuale.

 

Dal 1° ottobre l'accesso alla piattaforma della MENSA SCOLASTICA potrà avvenire esclusivamente mediante sistema SPID, come da obblighi di legge.

Pertanto i genitori che hanno iscritto i loro figli al servizio entro il 30 settembre 2021 dovranno accedere al sistema utilizzando tale modalità.

Con la deliberazione di G.R n. 705 del 03/09/2021 ad oggetto ‹Legge 23 Dicembre 1998 N. 448, ART. 27. Avviso Pubblico “Fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo e dotazioni tecnologiche. Anno scolastico 2021/2022” Approvazione›, la Regione Basilicata ha disposto l’approvazione del ‹Bando per la fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo e dotazioni didattiche tecnologiche anno scolastico 2021/2022› , individuando i criteri di ripartizione del fondo statale ed i requisiti di accesso al suddetto Bando, che fissa criteri e modalità per l’erogazione dei contributi.

Per l'avvio del servizio mensa dell'a.s. 2021/2022 sono previste importanti novità per quel che riguarda l'accesso alla piattaforma e il pagamento del servizio.

1. ATTIVAZIONE “APP” GRATUITA PER LE FAMIGLIE

Le famiglie iscritte al servizio hanno a disposizione un’applicazione gratuita, grazie alla quale sarà possibile consultare alcune informazioni di servizio, direttamente dal proprio smartphone, senza la necessità di utilizzare un PC.

Mercoledì, 15 Settembre 2021 09:02

Da ottobre 2021 torna il Pedibus. Iscrizioni aperte!

Il servizio, attivato dall'anno scolastico 2020/2021 dal Comune di Matera, in collaborazione con il Comitato Territoriale UISP di Matera APS, coordinatore dell'iniziativa, e finalizzato a proporre una forma alternativa di accompagnamento a scuola degli alunni delle scuole primarie riparte dal mese di ottobre 2021.

Il Pedibus è costituito da un gruppo di bambini che, accompagnati dagli operatori della UISP ed, eventualmente, da genitori volontari, raggiungono a piedi la scuola.

Sono aperti i termini per formulare le domande di iscrizione al servizio di refezione scolastica a.s. 2021/2022, che dovranno essere inoltrate esclusivamente on line.

Per poter fruire del servizio di refezione a far data dal suo avvio (che si stima, presumibilmente, o il primo o il secondo lunedì del mese di ottobre 2021), l’iscrizione on line dovrà essere inoltrata entro e non oltre il 30 settembre 2021

(Prima di effettuare l'iscrizione online si prega di leggere con la massima attenzione l'Avviso)

IMPORTANTE!

In seguito alle modifiche legislative introdotte dal Decreto Semplificazione e Innovazione digitale e successivi (D.L. n. 76/2020, L. n. 120/2020 e ss.) dall’anno scolastico 2021/2022, a partire dal 1° ottobre 2021, sarà possibile accedere ai servizi della piattaforma della mensa scolastica esclusivamente mediante identità SPID, per la quale si invitano i cittadini a provvedere TEMPESTIVAMENTE.

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta