universita.jpg
Ti trovi qui:Home»Scuola, Università e Formazione»Cedole librarie digitali per la scuola primaria A.S. 2023/2024
Martedì, 18 Luglio 2023 12:51

Cedole librarie digitali per la scuola primaria A.S. 2023/2024

DA MERCOLEDI' 19 LUGLIO 2023 I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA, RESIDENTI A MATERA E ISCRITTI NELLE SCUOLE DELLA CITTÀ, RICEVERANNO UNA EMAIL DI CONFERMA DI EMISSIONE DELLE CEDOLE LIBRARIE DIGITALI PER I LORO FIGLI. DA QUEL MOMENTO POTRANNO RECARSI IN UNA DELLE LIBRERIE ACCREDITATE, COME DA ELENCO PUBBLICATO SU QUESTA SEZIONE DEL SITO, PER PRENOTARE O RITIRARE I TESTI.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

L’erogazione delle cedole librarie per le scuole primarie della città avverrà digitalmente grazie al sistema “Coupons Book”.

Le famiglie degli oltre 2.500 alunni beneficiari riceveranno via email la conferma di emissione della cedola libraria e quando si recheranno presso la cartolibreria accreditata dovranno solo dimostrare il Codice Fiscale del bambino/a; il librario, a sua volta. registrerà sulla piattaforma dedicata l’erogazione della dotazione di libri, garantita a ciascun alunno beneficiario, come per legge.

I genitori che non dovessero ricevere la cedola potranno chiamare il call center dedicato e chiedere spiegazioni

Il call center di supporto sarà attivo (a partire dall'inizio della distribuzione delle cedole) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 al seguente numero: 0825.1806043, oppure scrivendo al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

In caso di non disponibilità dei libri, la cartolibreria provvederà ad inoltrare prenotazione dei testi e, una volta arrivati, i genitori riceveranno un sms con l’avviso di disponibilità presso il libraio prescelto.

ELENCO CARTOLIBRERIE ACCREDITATE

Di seguito l'elenco delle cartolibrerie accreditate al servizio di cedole librarie digitali mediante procedura espletata con Avviso prot. n. 0046077 del 13.06.2019 e confermate per l’anno scolastico 2023-2024:

• Cartoleria 2D sas di Di Pede Gianluca & C. via Cappelluti;
  • Pitagora Scolastica di Di Giulio Via Dante, 61;
  • Cartusia s.r.l. via Mattei 22-24;
  • The Sassi Book Store di Studio Giannatelli Maria Lina e Chiara Ida snc via Pasquale Vena, 50;
  • Agenzia Editoriale F.lli Sinno di Sinno Ivo s.a.s. via Guglielmo Marconi, 1;

Per informazioni:

Ufficio Scuole
Settore Servizi alla persona, alla famiglia e al cittadino

Tel. 0835/241275 - 241507