Ti trovi qui:Home»Aree Tematiche»Comune di Matera - Aree Tematiche

UFFICIO MATRIMONI

Dirigente Dott.ssa Giulia MANCINO

Funzionario responsabile titolare P.O. Sergio GALANTE

Responsabile dell'Ufficio: Sig.ra cinzia CHIETERA

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Via A.Moro - 75100 - Tel 0835.241338 dal lunedì al venerdì dalle ore 12:30 alle ore 13:30

L'Ufficio si occupa di:

  • Pubblicazioni di matrimonio
  • Matrimoni civili
  • Unioni civili
  • Separazioni e divorzi

P U B B L I C A Z I O N I   D I   M A T R I M O N I O


M A T R I M O N I O   C I V I L E

Martedì, 06 Dicembre 2022 09:04

IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA (IMU) ANNO 2022

A V V I S O

Si informa la cittadinanza che il saldo per l'anno 2022 dell'Imposta Municipale Propria (IMU) deve essere versato entro il

16 DICEMBRE 2022

Scarica le istruzioni da qui: IMU anno 2022  

AVVISO PUBBLICO

per l’individuazione di enti non lucrativi per la concessione in uso A TITOLO GRATUITO, ai sensi dell’art. 48 del d.lgs. n. 159/2011, del complesso confiscato alla criminalità organizzata, sito nei Rioni Sassi - rione Pianelle nn. 73 e 111

Si informa che tutti gli atti relativi alla procedura sono consultabili e scaricabili accedendo alla sezione dedicata della piattaforma di e-procurement del Comune di Matera - link: https://gare.comune.matera.it/N/G00104

Lunedì, 28 Novembre 2022 10:46

ACCESSO AGLI ATTI DEGLI INCIDENTI STRADALI

MODALITÀ RICHIESTA DI COPIE DI ATTI RELATIVI A INCIDENTI STRADALI - INFORMAZIONI SULLA DINAMICA DEI SINISTRI

In caso di coinvolgimento in un incidente stradale, la persona interessata può richiedere copia degli atti del sinistro rilevato dalla Polizia Locale (ad esclusione dei sinistri mortali e/o con feriti che sono coperti da segreto d’indagine). In caso di incidente mortale e di incidenti con lesioni e/o prognosi riservata, il rilascio delle informazioni è subordinato al nulla osta dell’Autorità Giudiziaria.

COME ACCEDERE AGLI ATTI DEGLI INCIDENTI STRADALI

La persona interessata o un suo delegato o un avente diritto dovrà collegarsi al sito www.incidentistradali.com effettuare l’accesso tramite SPID e dal “Menu Utente - Nuova Richiesta” compilare il form inserendo i dati richiesti e cliccare  il tasto RICHIEDI. Il sistema assegnerà alla richiesta una striscia alfa numerica es: 164.XXXXXXX e proporrà le indicazioni da seguire.

L’ufficio dopo aver verificato che gli accertamenti relativi al sinistro e le procedure di completamento dell’atto siano state concluse, autorizza il richiedente, pertanto, riceverete una mail contenente un link che vi indirizzerà al portale PagoPa per il pagamento dei diritti e terminata la procedura di pagamento sarà disponibile l’atto sul portale www.incidentistradali.com per il “download”.

In caso di richiesta di copia conforme del rapporto serve una marca da bollo da €uro 16,00 (sedici/00) per ogni 4 facciate. Le marche da bollo vengono applicate al momento della consegna, in questo caso il richiedente dovrà contattare l’ufficio al n. 0835/241375 è concordare un appuntamento in ufficio per il ritiro dell’atto.

COSTI

Diritti per il rilascio di Copia Relazione/Constatazione come da deliberazione di Giunta comunale n. 00434-2019 del 10/10/2019 ico pdf

 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Si accede agli uffici esclusivamente previo appuntamento telefonico e per attività indifferibile ove l’ufficio lo ritenesse opportuno nei seguenti giorni:

Mercoledì e Venerdì ore 09.00 – 12.30

Martedì e Giovedì ore 16.00 – 18.30

UFFICIO INFORTUNISTICA STRADALE – Viale Aldo Moro n. 32 – 75100 Matera - Tel. 0835/241375

 

Da questa sezione potrai accedere con autenticazione SPID/CIE, al Portale del Ministero dell'Interno - Servizi al Cittadino - Anagrafe Nazionale Popolazione Residente (ANPR)  e richiedere l’iscrizione anagrafica, derivante da un cambio di residenza (con provenienza dall’Estero o da altro Comune) oppure da un cambio di abitazione (all’interno dello stesso Comune).

Clicca QUI per collegarti al Portale ANPR, procedi all'accesso con autenticazione SPID/CIE

seleziona la voce "Richiedi un cambio di residenza" e consulta la "Guida alla compilazione di una dichiarazione di residenza".

AVVISO

 Adozione Delibera di Giunta Avviso Mercatini, eventi enogastronomici e similari con programma di eventi collaterali – ANNUALITÀ EVENTI 2022 (fino al 6 gennaio 2023)

Variante normativa ai sensi dell’art. 36 comma 6-bis della LR 23/99 del Regolamento Urbanistico del Comune di Matera - ADOZIONE

L’articolo 40 del Decreto-Legge 23 settembre 2022, n. 144, ha previsto la proroga delle cd. “Concessioni Covid” fino al 31 dicembre 2022.

Salva
Gestione Preferenze Cookies
Il sito utilizza cookies di Analisi (Web Analytics Italia) e Funzionali per la condivisione sui principali social network. Privacy-Policy
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Funzionali
Condivisione social network
AddThis
Accetta
Rifiuta
Web Analytics Italia
AGID
Matomo
Accetta
Rifiuta