Ti trovi qui:Home»Anagrafe»CAMBIO DI RESIDENZA/ABITAZIONE "ALLO SPORTELLO" O A "MEZZO PEC"
Lunedì, 21 Novembre 2022 17:10

CAMBIO DI RESIDENZA/ABITAZIONE "ALLO SPORTELLO" O A "MEZZO PEC"

L’iscrizione anagrafica, derivante da un cambio di residenza (con provenienza dall’Estero o da altro Comune) oppure da un cambio di abitazione (all’interno dello stesso Comune), è un procedimento che va richiesto all’Ufficiale d’Anagrafe, mediante apposita modulistica (c.d. “dichiarazione di residenza”).

Le modalità di accesso per la consegna della dichiarazione di residenza sono:

• accesso telematico mediante invio della “dichiarazione di residenza” debitamente compilata e completa dei documenti necessari esclusivamente al seguente indirizzo: pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Si precisa che la trasmissione può essere effettuata solo con posta   elettronica certificata  PEC);
  • accesso presso l'ufficio Anagrafe, previa prenotazione obbligatoria, direttamente sul sito istituzionale dell'Ente con accesso Spid o Cie (consulta il sito istituzionale dell'Ente su prenotazioni online) oppure telefonando al num.0835241312 o recandosi direttamente allo sportello URP, posto al piano terra dell'Ente, sito in Viale Aldo Moro n.32.