Ti trovi qui:Home»Dal Comune»GIOVANI E IMPRESA - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI RIVOLTE ALL’ORIENTAMENTO DELLA POPOLAZIONE GIOVANILE VERSO LA CULTURA DI IMPRESA
Mercoledì, 27 Settembre 2023 08:51

ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha pubblicato l'Avviso pubblico “GIOVANI E IMPRESA - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI RIVOLTE ALL’ORIENTAMENTO DELLA POPOLAZIONE GIOVANILE VERSO LA CULTURA DI IMPRESA” consultabile al link:

per selezionare le migliori idee progettuali in grado di orientare, promuovere e supportare la cultura imprenditoriale giovanile.

Il Comune di Matera intende rispondere all’Avviso in questione coinvolgendo partner pubblici e privati (enti del terzo settore, operatori economici, soggetti del partenariato economico-sociale, associazioni non riconosciute, associazioni di categoria, enti di ricerca, università, fondazioni, altri soggetti privati che si impegnano a progettare e realizzare in collaborazione con i Comuni attività e servizi oggetto della proposta progettuale), in un partenariato di progetto che consenta di implementare le azioni da proporre in maniera capillare ed efficace.

A tal fine, su iniziativa dell’Assessore alla ZES ed alle Politiche Giovanili, Angela Mazzone, e dell’Assessore alle Attività Produttive, Maria Lucia Gaudiano, è stato pubblicato l’“AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA RICERCA DI SOGGETTI LOCALI INTERESSATI ALLA COSTITUZIONE DI UN PARTENARIATO CON IL COMUNE DI MATERA PER LA PRESENTAZIONE DI UNA PROPOSTA PROGETTUALE SULL’AVVISO “GIOVANI E IMPRESA” DI ANCI POLITICHE GIOVANILI” consultabile accedendo all’albo pretorio del Comune di Matera.

Tutti i partner, interessati a collaborare con l’Amministrazione comunale in merito alla definizione della proposta progettuale da candidare e/o nella realizzazione delle attività in caso di approvazione del progetto da parte di ANCI, possono inoltrare al Comune di Matera manifestazione di interesse a mezzo PEC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto Manifestazione di interesse a partecipare, in qualità di partner, all’ Avviso GIOVANI E IMPRESA di ANCI”, secondo le indicazioni contenute nell’Avviso.

La candidatura come “partner” dovrà pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 03 ottobre 2023. L’invio della candidatura comporta l’accettazione integrale dell'Avviso e delle disposizioni di riferimento (avviso pubblico di ANCI “GIOVANI E IMPRESA - AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI RIVOLTE ALL’ORIENTAMENTO DELLA POPOLAZIONE GIOVANILE VERSO LA CULTURA DI IMPRESA”).

Termine presentazione:

Martedì 3 Ottobre 2023 ore 24:00

Riferimento:

Il Responsabile del procedimento, ai sensi della Legge n. 241/1990, è il Funzionario EQ Servizio Politiche Sociali Dott. Bruno Francione, tel. 0835.241434.

Chiarimenti:

Per informazioni e chiarimenti è possibile scrivere una mail all’indirizzo   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nota per i Comuni interessati ad aderire all’AVVISO PUBBLICO: per supportare i Comuni interessati alla costituzione del partenariato mediante la stipula di un accordo di collaborazione con il Comune Capofila in adesione al Bando Anci “Giovani e impresa”, sono disponibili, in formato editabile, il fac-simile di deliberazione e il fac-simile di Accordo di collaborazione che dovranno essere presentati, rispettivamente, la deliberazione unitamente alla domanda di partecipazione all’avviso di manifestazione di interesse e l’accordo di collaborazione per la costituzione del partenariato.