foto1_home.jpg
Ti trovi qui:Home»Matera 2019»Cittadinanza onoraria Arma dei Carabinieri, le dichiarazioni del Sindaco De Ruggieri
Lunedì, 24 Giugno 2019 16:13

“Il conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri si giustifica con la volontà, da parte del consiglio comunale, di riconoscere alle Forze dell’Ordine il valore straordinario dell’impegno profuso per la riuscita delle iniziative legate all’anno di Matera Capitale.

I Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, garantiscono con il loro presidio, per 24 ore al giorno, la tranquillità di una città che è tra le più sicure d’Italia.
Per questo motivo, i consiglieri comunali hanno proposto analogo riconoscimento anche per le altre Forze dell’Ordine. Questa iniziativa rafforza l’autorevolezza di una città che è medaglia d’oro al valor civile e medaglia d’argento al valor militare per i fatti del XXI settembre 1943”.

IMG 20190625 WA0001 002

Informazioni di pubblica utilità