sport_testata.jpg
Ti trovi qui:Home»Sport»PROROGA ASSEGNAZIONE SPAZI ORARI IMPIANTI SPORTIVI E PALESTRE SCOLASTICHE COMUNALI
Giovedì, 08 Agosto 2024 15:08

Nelle more della definizione della procedura di assegnazione degli spazi orari per l’anno sportivo 2024/2025, per garantire l’avvio delle attività sportive alle associazioni e società sportive operanti nel Comune di Matera, si avvisa che le concessioni orarie negli impianti sportivi e nelle palestre scolastiche comunali sono da intendersi prorogate e confermate per il tempo strettamente necessario alla completa definizione della procedura di assegnazione degli spazi orari per l’anno sportivo 2024/2025.

Pertanto, le assegnazioni orarie nelle strutture sportive comunali dei soggetti in regola con il pagamento delle tariffe sono da considerarsi invariate in base a quanto stabilito per l’anno sportivo precedente, relativamente ai soggetti già assegnatari di spazi orari mediante provvedimenti di assegnazione o in base a piani di riparto già approvati, in accordo con le Federazioni/Enti di promozione sportiva di riferimento.
A tal fine le associazioni/società sportive interessate dovranno fare richiesta di proroga delle precedenti concessioni mediante l’invio di una nota pec indirizzata al Dirigente dell’Ufficio Impiantistica sportiva con cui richiedere esplicitamente tale proroga, facendo riferimento alle disposizioni di assegnazione oraria di cui siano già destinatarie ovvero del riparto orario agli atti d’ufficio.
Le richieste andranno inviate esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 12.00 del 30 agosto 2024.
Si informa che la mancata richiesta di proroga da parte degli aventi titolo avrà l’effetto di rinuncia agli spazi orari assegnati con conseguente possibilità per l’Amministrazione Comunale di ritenere tali spazi disponibili per altre assegnazioni.
Le associazioni/società sportive di nuova istituzione o che risultino non aver ricevuto provvedimenti di assegnazioni orarie o di non essere incluse in alcun riparto concordato per il precedente anno sportivo potranno presentare domanda di spazi orari nelle ore libere, ovvero non già assegnate ad altre organizzazioni sportive nell’anno sportivo precedente o che risultino disponibili a causa della mancata presentazione di richiesta di proroga da parte dei precedenti beneficiari nel termine previsto.
Ai fini dell’assegnazione degli spazi orari, in presenza di richieste concomitanti, si applicheranno gli stessi criteri già previsti nel precedente avviso pubblico.”

Allegati:
1. Avviso pubblico

Ringraziando della collaborazione si porgono cordiali saluti,
Giuliana Moro

Ufficio Impiantistica sportiva